Notizie

Si comunica che in occasione delle prossime festività pasquali le attività didattiche saranno sospese dal 9 aprile al 15 aprile 2020 (dal 9 aprile al 14 aprile come da calendario regionale e il 15 aprile su delibera del Collegio dei Docenti). Si coglie l’occasione per porgere a tutti gli alunni, alle loro famiglie e a tutta la comunità scolastica, i migliori auguri per le imminenti festività pasquali, tanto più sentiti in questo momento in cui la scuola sta vivendo un momento difficile ma che nel contempo sta dando segni tangibili non di semplice sopravvivenza ma di comunità attiva che si stringe attorno agli alunni per far sentire loro non solo la propria vicinanza ma anche la propria capacità educativa e formativa. Con l’augurio di poter ritornare al più presto a una più consona condizione di normalità, si porgono affettuosi saluti.

notizie ed eventi

Notizie Visite: 27

Apprendimento nuove tecnologie: lavoro realizzato dagli studenti

Gli studenti dell’istituto A. Volta rispondono bene alla sfida di questo periodo e trasformano la DaD in occasione di apprendimento di nuove tecnologie oltre che di competenze chiave. Ecco i lavori realizzati da due studenti della terza classe S.A.S.R., Dario Ciurca e Vincenzo Campione, quale attività di riflessione sugli effetti del cambiamento climatico in agricoltura.

Clicca qui per vedere il lavoro svolto dai ragazzi

Notizie Visite: 43

CIRCOLARE N. 127 Sospensione attività didattiche periodo pasquale.

Notizie Visite: 52

DITATTICA E FORMAZIONE A DISTANZA (DAD / FAD) ʹ INFORMATIVA E CONSENSO

Allegati:
Scarica questo file (Circolare accompagnamento informativa dad fad (trascinato).pdf)Circolare 120[ ]543 kB
Scarica questo file (CONDIZIONI E NORME UTILIZZO DAD FAD (trascinato).pdf)Circolare 121[ ]523 kB

• Carta del docente
  • Scuola in Chiaro