Visite: 89

Mercoledì 20 Novembre 2019 una delegazione di docenti e studenti guidata dalla D.S. Vincenza Biagia Ciraldo è stata presente all'incontro svoltosi nella giornata del venti novembre presso la Facoltà di Architettura e Ingegneria dell'Università Kore di Enna. L'iniziativa, "Make it Art, Make it Lab" è stata promossa dalla Cna d'intesa con il citato ateneo e le realtà produttive e d'istruzione del territorio, con l'intento  di ricercare collaborazioni tra tutte le parti coinvolte.  L'obiettivo di tale collaborazione è la creazione di oggetti dal design originale e destinati al mercato. Una collaborazione, quindi, volta non solo a coinvolgere professionalità e realtà diverse ma anche a trovare una finalità commerciale e d'immagine. I nostri ragazzi dei corsi C.A.T. e P.I.A. saranno coinvolti nella fase di realizzazione delle opere progettate da un team di professionisti. Tutti gli aggiornamenti sul progetto e i relativi risultati, saranno comunicati attraverso i canali istituzionali dell'Alessandro Volta.

Anche Enna Live si è interessata. Clicca qui per visualizzare la notizia

Notizie Visite: 14

Alessandro Volta al Pitti Immagine Uomo

Una delegazione della scuola in occasione della Manifestazione Pitti Uomo 2020 a Firenze ha partecipato agli eventi in calendario, 7 - 10 Gennaio

Notizie Visite: 48

Convegno Nazionale Rete TAM

Oggi 9 gennaio 2020,  la nostra DS, in rappresentanza dell'I.I.S. A. Volta , si è recata al Convegno Nazionale Rete TAM, tenuto presso l'Istituto Superiore Cellini di Firenze. La rete vede coinvolte 76 scuole italiane che oltre a confrontarsi e supportarsi vicendevolmente  intesseranno rapporti di collaborazione con il Sistema Moda Italia (SMI) e anche con il MIUR. Al Convegno interverrà  il dott. Paolo Bastianello, imprenditore Veneto di Vicenza e Presidente del Comintato Education del Sistema Moda Italia. Lo SMI rappresenta tutta la filiera industriale del tessile e abbigliamento italiano.

Notizie Visite: 51

PCTO corso SASR presso Tenuta Regaleali

PCTO corso SASR presso Tenuta Regaleali CONTE Tasca D'Almerita Vallelunga Pratameno (CL)

• Carta del docente