Si comunica ai genitori degli alunni che prima dell’inizio delle lezioni la scuola ha provveduto alla stipula dell’assicurazione alunni infortuni e responsabilità civile a. s. 2020/21.

Si ricorda che l’assicurazione è obbligatoria e il premio in ragione di € 5,00 ad alunno è a carico delle famiglie.

Oltre a tale versamento, il Consiglio di Istituto ha deliberato la richiesta di un ulteriore contributo volontario, finalizzato a sostenere le attività di arricchimento del curricolo, l’incremento delle dotazioni dei laboratori e delle aule speciali e il sostegno all’attività formativa delle classi. Considerata l’attuale situazione epidemiologica e la temporanea sospensione delle attività didattiche in presenza, il contributo richiesto per quest’anno è di euro  5,00. Pertanto, in ragione di quanto sopra esposto, si chiede alle famiglie di versare la quota complessiva di 10 (dieci) euro.

Il versamento deve essere effettuato con sistema  Pago Pa.

Le modalità sono illustrate alla pagina    https://www.iisalessandrovolta.edu.it/2020/11/24/pagoonline/

L’ufficio di segreteria è a disposizione delle famiglie per qualunque chiarimento.

Si fa presente che tutti i contributi volontari e obbligatori  versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico, possono essere detratti dalle persone fisiche nella misura del 19%, purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura:  contributo scolastico per ampliamento dell’offerta formativa (per il contributo volontario) – assicurazione alunni a.s. 2020/21

Prof.ssa Maria Patrizia Gumina